La mia attività di Health Coaching sta crescendo di giorno in giorno.

Claire Dent – Health Coach

Sono così felice di essere in grado di aiutare altre persone a migliorare la propria vita e sono grata di avere l’opportunità di intraprendere questa carriera meravigliosa.

Quando ti sei diplomata?

Mi sono diplomata nel luglio 2022

Che cosa facevi prima di studiare a CNM?

Prima di studiare come Health Coach, studiavo biomedicina, parte del diploma di Nutrizione, a CNM. Ho completato quell’anno di studi e spero di completare i due anni mancanti al diploma alla fine del 2023. Stavo lavorando a tempo pieno in una scuola, come insegnante di sostegno ma non riuscivo a scrollarmi di dosso il desiderio di intraprendere il prima possibile la carriera di Nutrizionista/Health Coach.

Sono riuscita a ridurre le mie ore lavorative e ad iniziare il mio percorso a CNM.

Che cosa ti ha spinto a diventare un Health Coach?

Volevo diventare un Health Coach per essere d’aiuto alla gente, per guidarli nel loro viaggio verso i loro obiettivi. Ho un amico diagnosticato con diabete di tipo 2 al quale, il suo medico generico ha consegnato una ricetta ed il consiglio di cambiare il suo stile di vita , senza che lui avesse idea di come farlo o da dove iniziare.

Ho capito che persone come questo mio amico hanno bisogno di aiuto per mettere in pratica cambiamenti nel loro stile di vita e questo è stato il momento in cui ho deciso che l’health coaching era per me. Mi sono iscritta al corso e ho subito “identificato” amici e familiari ai quali sarebbe stato utile health coaching e mi sono resa conto che, se ‘conoscevo’ persone che avrei potuto aiutare, chissà quante persone erano nella stessa situazione.

Che cosa ti ha spinto verso il corso di Health Coach di CNM?

Ero già una studentessa di CNM quindi ero consapevole della qualità dei contenuti dei corsi offerti dal college e dei suoi insegnati, estremamente competenti.
Ero sicura che il corso di Health Coaching sarebbe stato di alto livello, essendo organizzato da un college rispettabile come CNM.

Che cosa ti è piaciuto di più del corso?

Avendo due bambini avevo bisogno di un corso che si adattasse alla mia famiglia, quindi il formato online faceva al mio caso.

Le lezioni sono state informative, educative ed interessanti, nel complesso, un corso molto appagante.

In che modo studiare per il diploma di Health Coach ti ha cambiato la vita?

Questo corso ha cambiato la mia vita e di conseguenza quella della mia famiglia. Sto ancora imparando come migliorare la salute e il benessere utilizzando gli strumenti che ho acquisito durante il corso per mettere in atto cambiamenti nella mia vita di tutti i giorni.

Ora che ti sei diplomata, che cosa stai facendo?

Ora ho la mia attività personale di Health Coaching che sta crescendo giorno dopo giorno, non vedo l’ora di vedere dove mi porterà!

Ho clienti che hanno perso peso, migliorato la qualità del sonno, introdotto attività fisica, aumentato i livello di energia e diminuito il livello di stress nella loro vita.
Sono cosi felice di essere stata in grado di aiutare altre persone a migliorare la loro vita e mi sento grata di aver avuto l’opportunità di intraprendere questa fantastica carriera.

Che cosa ami dell’essere un Health Coach?

La mia attività “Claire Dent Nutrition and Health Coaching” si concentra in primo luogo nell’aiutare i clienti ad implementare cambiamenti nello stile di vita. Creiamo insieme un piano ad hoc che li incoraggia a fare piccoli cambiamenti duraturi nel loro comportamento mentre lavoriamo per permettergli di raggiungere i loro obiettivi.

In futuro, vorrei concentrarmi sulla salute della donna, in particolare modo sula peri-menopausa.

Chi lo sa dove mi porterà questo viaggio, ma al momento mi sto godendo ogni secondo e non vedo l’ora di essere d’aiuto a più persone!

Categorised in: