Quale formazione posso seguire per diventare Health Coach?

Inizia una nuova carriera che ti permetterà di migliorare la vita dei tuoi clienti

Gli Health Coach consigliano e offrono supporto ai loro clienti nel prendere decisioni sull’alimentazione e lo stile di vita salutari per migliorare il loro benessere generale e raggiungere i loro obiettivi di salute. Possono offrire consigli nutrizionali di base e spiegare come il cibo possa essere utilizzato per aumentare la vitalità e affrontare problemi di salute. Gli Health Coach possono anche assistere nella pianificazione dei pasti, nello sviluppo di routine di esercizio fisico, nelle strategie per gestire lo stress e i problemi del sonno, nella risoluzione dei problemi e nel fissare obiettivi.

Se ti stai chiedendo “come posso formarmi per diventare Health Coach”, continua a leggere.

Perché diventare Health Coach?

Quello dell’ health coaching è un mercato in crescita e negli ultimi cinque anni è cresciuta in modo esponenziale. Si prevede che negli USA il mercato raggiungerà i 28 miliardi di dollari entro il 2030, il doppio del suo attuale valore. Con le malattie croniche, l’obesità e le condizioni legate allo stress in costante aumento, la necessità di Health Coach non è mai stata così impellente.

La domanda di queste figure professionali è in continua crescita presso i centri medici e i servizi sanitari nazionali. I medici non hanno il tempo, la formazione o le risorse per aiutare i pazienti a gestire i problemi alimentari e di stile di vita che contribuiscono a minare la loro salute. Gli Health Coach sono in grado di assistere i pazienti e sostenerli nel loro percorso verso una migliore salute.

Diventare Health Coach offre anche la libertà di lavorare autonomamente e creare una carriera appagante. Le opportunità di carriera per gli Health Coach sono infinite, e puoi scegliere un orario di lavoro che si adatti al tuo stile di vita e agli impegni familiari

Come diventare Health Coach

Completa il tuo Diploma di Health Coach presso un istituto di formazione affidabile e accreditato a livello globale. Alcuni corsi di health coaching offrono solo formazione di base senza dare la possibilità di fare esperienza pratica. Il diploma di Health Coach di CNM è accreditato da diverse associazioni di health coaching riconosciute a livello internazionale ed è un corso completo che include 20 ore di formazione pratica supervisionata. Il diploma è progettato per essere autodidattico e può essere completato in 6-12 mesi. Scopri i nostri 5 suggerimenti per aiutarti nella scelta del corso di Health Coaching per te.

Fai tutta la pratica che puoi. L’esperienza pratica aiuta a guadagnare fiducia e conferisce le competenze necessarie per diventare un Health Coach competente. Utilizz amici e familiari come casi studio e fai consulenze simulate con i tuoi compagni di corso.

Crea un business plan e inizia a farti pubblicità. Avere un piano dettagliato ti aiuterà a definire chiaramente gli obiettivi della tua attività: chi è il tuo cliente target, i servizi che desideri offrire, l’identità del tuo marchio e la tua strategia di marketing/comunicazione. Sul diploma di Health Coach di CNM, c’è un intero modulo dedicato a business, marketing e PR; fornisce agli studenti tutti gli strumenti necessari per creare una prosperosa attività di health coach al termine del corso.

Inizia! Quando hai completato il tuo diploma di Health Coach, hai acquisito un po’ di esperienza pratica e hai un piano di marketing, fatti conoscere. Promuovi la tua professione di Health Coach. Racconta alle persone cosa fai, specialmente amici e familiari che saranno i tuoi migliori referenti. Partecipa a eventi di networking, collegati con altri professionisti del settore, condividi contenuti online, organizza talk sul benessere e partecipa a podcast pertinenti. Ci sono molte modalità per presentarti come un esperto e attirare un flusso costante di clienti.

Categorised in: