Come ottenere la tua qualifica di Health Coach

How to get your Health Coach Certification

5 suggerimenti per scegliere la giusta formazione di Health Coach

Se stai pensando di diventare un Health Coach riconosciuto, è il momento perfetto, poiché l’industria del coaching della salute sta crescendo rapidamente e gli Health Coach sono molto richiesti.

Prima di impegnarti in un corso, assicurati di svolgere le ricerche necessarie con la dovuta diligenza per trovare una scuola che offra una formazione di qualità per consentirti di diventare un Health Coach riconosciuto.

Scopri come ottenere la tua certificazione di Health Coach – ecco 5 suggerimenti per scegliere il corso giusto.

Diventa un Health Coach riconosciuto ufficialmente: scegli il corso giusto

Individua un istituto di formazione di Health Coach affidabile che sia accreditato a livello internazionale. Una scuola accreditata è quella che ha superato un rigoroso processo di accreditamento, durante il quale il loro programma di Health Coach è stato analizzato e sottoposto a un’audizione per verificare che soddisfi gli standard richiesti. Studiare presso un’organizzazione accreditata ti conferisce maggiore credibilità, dimostrando a potenziali clienti e datori di lavoro che hai seguito una formazione completa presso un istituto riconosciuto. Il diploma di Health Coach di CNM è accreditato da diverse associazioni internazionali di coaching della salute, tra cui l’Associazione Italiana Health Coaching e l’UK HCA (UK Health Coaches Association).

Identifica le competenze acquisite nel corso di formazione per Health Coach. Molte persone non sono consapevoli delle abilità specifiche acquisite durante la formazione di un Health Coach e spesso sono confuse su ciò che un Health Coach può o non può fare. Assicurati di informarti presso l’istituto di formazione sulle competenze che il loro corso ti fornirà. Scopri di più sulle competenze acquisite presso CNM.

Scopri se il programma di Health Coach offre formazione pratica. Quando studi per diventare Health Coach, l’esperienza pratica è preziosa. Mettere in pratica tutta la teoria con studi di casi della vita reale, dà fiducia e ti aiuta a prepararti per le consulenze dopo il diploma. Fornisce anche l’opportunità di imparare dai tuoi colleghi e dai docenti attraverso l’osservazione per valutare come gestiscono le consulenze. Molti corsi di coaching della salute non forniscono formazione pratica. Presso CNM, gli studenti svolgono 20 ore di formazione pratica supervisionata, durante le quali conducono consulenze con clienti reali. Per alcuni studenti, questi casi di studio pratico si sono trasformati in clienti effettivi dopo il diploma.

4.La durata degli studi è importante. Se hai fatto qualche ricerca sulla certificazione di Health Coach, saprai che ci sono centinaia di corsi disponibili, che vanno da brevi corsi di fine settimana a diplomi completi. I corsi di base brevi non forniscono una formazione o competenze sufficienti per diventare un Health Coach competente. Dovresti prendere in considerazione solo corsi di diploma più lunghi che offrono una formazione approfondita. Il diploma di Health Coach di CNM è un programma che puoi svolgere al tuo ritmo e che richiede da 6 a 12 mesi per essere completato, per un totale di 550 ore. È un corso completo che insegna agli studenti tutto ciò di cui hanno bisogno per diventare Health Coach competenti e avviare con successo un’attività dopo il diploma. Scopri di più sul programma di Health Coach di CNM.

5.La qualità del supporto didattico. Il corso offre un supporto addizionale e un’assistenza pastorale agli studenti? I docenti sono disponibili per rispondere alle domande e indirizzarti nella giusta direzione? Avrai accesso a risorse didattiche aggiuntive e potrai interagire con altri studenti, sia in aula che tramite una piattaforma interattiva? Queste sono domande importanti che devi fare prima di iscriverti a un corso di Health Coach. Presso CNM, gli studenti hanno accesso a una piattaforma di apprendimento interattiva dove possono scaricare risorse aggiuntive e interagire con altri studenti. C’è un supporto continuo disponibile agli studenti tramite i tutor del corso e le lezioni dal vivo.

Formazione per Health Coach su cui puoi fare affidamento

Quando investi il tuo tempo e denaro per ottenere la tua certificazione da Health Coach, è fondamentale effettuare la ricerca necessaria per trovare il corso giusto. Scegli un istituto di formazione affidabile e accreditato che offra un programma completo con esperienza pratica e supporto aggiuntivo e risorse. La certificazione da Health Coach di CNM soddisfa tutti i requisiti e supera gli standard dell’industria. Quindi, se sei seriamente interessato a diventare un Health Coach, partecipa a uno degli eventi aperti imminenti di CNM per saperne di più sul corso e ricevere risposte a tutte le tue domande.

Tags: , ,

Categorised in: