Perché ho scelto il corso di Health Coach

Karen Broadley, CNM graduate, successful Health Coach and Founder of One Simple Thing

‘Ho trovato l’equilibrio per sconfiggere lo stress e risolvere i miei problemi di salute.’

Ho lavorato per molti anni come insegnante delle scuole medie e, nel corso della mia carriera, ho cercato continuamente modi per far fronte al livello di stress che continuava a salire. Lo stress mi faceva sentire ansiosa e stanca ed inoltre, soffrivo di problemi legati al sonno e attacchi di SII (Sindrome dell’ Intestino Irritabile).
Per cercare di risolvere questi problemi di salute, ho dovuto trovare un modo sano per ridurre lo stress e migliorare il mio stile di vita. Ho iniziato a leggere libri ed articoli, ad ascoltare podcast su come i cambiamenti dello stile di vita possono migliorare la salute. Ho fatto piccoli cambiamenti alimentari, di stile di vita e comportamentali per migliorare i miei problemi digestivi, diminuire lo stress e sentirmi, in generale, più sana.

Una nuova carriera grazie alla quale posso aiutare gli altri a cambiare la propria vita.

Dopo aver letto in una rivista un annuncio pubblicitario di CNM riguardante il corso di Health Coach, ho deciso di saperne di più e questo mi ha portata ad accedere al contenuto del corso sul sito internet di CNM e a seguire un webinar che ne spiegava la struttura e la procedura di valutazione. Aver raccolto queste informazioni, mi ha convinta che l’health coaching era la nuova carriera che volevo intraprendere.

Vivendo in un mondo dove i problemi di salute fisica e mentale sono più prevalenti che mai, ero certa che il corso per Health Coach di CNM mi avrebbe dato la
giusta opportunità per aiutare altre persone a migliorare salute e benessere e magari, anche a cambiare completamente la vita di qualcuno!

Tutte le lezioni erano dettagliate e affascinanti.

La prima unità “Come funziona il corpo umano” ha offerto una panoramica molto interessante su come tutti i sistemi dell’organismo siano interconnessi e sull’importanza di adottare un approccio olistico per avere una salute migliore.

L’unità “Alimentazione quotidiana” ci ha mostrato l’importanza di utilizzare il cibo come medicina – è stato estremamente interessante ed informativo.

L’unità finale, dedicata alle competenze riguardanti il coaching, è stata eccellente.
Ci sono state illustrate una serie di competenze, abbiamo potuto esaminare casi-studio ed inoltre, abbiamo fatto esperienza con i clienti; tutto questo ci ha permesso di mettere in pratica le competenze acquisite. Durante il corso, gli insegnanti hanno risposto tempestivamente alle nostre richieste via email e ci hanno offerto suggerimenti e consigli preziosi.

Ha migliorato le mie competenze come coach e mentore

Lo studiare al corso di Health Coach di CNM ha aumentato la mia conoscenza di nutrizione ed esercizio fisico ed ha maggiormente sviluppato le mie competenze nel coaching.

Mi ha permesso di iniziare una nuova carriera con cui posso aiutare e sostenere le persone a raggiungere i propri obiettivi.

Come insegnante, ho molta esperienza nell’assistente gli insegnanti in formazione, un ruolo che amavo e che trovato davvero gratificante. Come Health Coach posso unire il mio interesse nella vita sana con la mia esperienza come mentore.

Aiuto gli altri ad ottenere una salute migliore.

Ho avviato la mia attività, One-Simple-Thing, offrendo consulenze individuali, incontri per le scuole e aziende. Al momento, sto lavorando con le scuole per aiutare altri insegnanti a dare priorità alla loro salute e benessere. I miei incontri si focalizzano su semplici cambiamenti nello stile di vita per ridurre lo stress e in generale migliorare il benessere.

Spero di ampliare il mio portafoglio clienti e aiutare più persone possibili a migliorare la loro salute. Vorrei anche lavorare in collaborazione con altri professionisti della salute come nutrizionisti naturopati, per lavorare con i loro clienti che possano essere interessati al sostegno tramite l’ health coaching.

Adesso è il momento di diventare un Health Coach

Ora, più che mai, c’è bisogno di Heath Coaches che lavorino con persone che desiderano sostengo, guida ed incoraggiamento mentre si impegnano a mettere in pratica cambiamenti per migliorare la loro salute, ridurre i rischi di salute e adottare uno stile di vita più sano.

Se senti che, in questo modo puoi aiutare altre persone, non esitare a intraprendere una soddisfacente carriera come Health Coach.

Puoi scoprire altre informazioni su Karen su www.one-simple-thing.com.

Categorised in: