Ho pagato le conseguenze di un lavoro stressante e ho capito che la mia carriera non era più in sintonia con la mia persona

Marianne Horton – Health Coach

Questa consapevolezza mi ha spinto ad esplorare la mia passione al di fuori del lavoro: la salute e il benessere.

Cosa facevi prima di studiare a CNM?

Prima di studiare a CNM, lavoravo come direttore nel settore edilizio. Ero responsabile dell’acquisto di nuovi terreni per la pianificazione e lo sviluppo edilizio. Avevo completato una laurea in materia e intrapreso un prestigioso “programma di sviluppo” per laureati con uno dei più grandi costruttori edili del paese. Inizialmente mi sono trovato bene in quell’ambiente frenetico, ma alla fine lo stress si è fatto sentire e ho capito che la mia carriera non era più in sintonia con la mia persona. Questa consapevolezza mi ha spinto ad esplorare le mie passioni al di fuori del lavoro: salute e benessere.

Che cosa ti ha spinto a voler diventare Health Coach?

Crescere avendo una madre con una malattia cronica mi ha reso estremamente consapevole di quanto sia fragile la nostra salute. Ho sempre ricercato e letto tutto ciò che potevo sulle varie patologie per cercarne le cause e ho capito che potevo utilizzare al meglio questo desiderio di apprendere nella mia carriera. Ho incontrato molte persone che avevano bisogno di aiuto e sapevo di poterli aiutare, quindi una qualifica di Health Coach è stata la risposta perfetta.

Che cosa ti ha spinto ad iscriverti al corso di Health Coach di CNM?

Il corso di Health Coach sembrava molto approfondito e, cosa importante, è accreditato dall’Associazione Italiana Health Coaching, oltre che diversi altri enti nel Regno Unito e nel resto del mondo. Sapevo che se volevo cambiare completamente carriera, dovevo scegliere la migliore qualifica possibile attraverso un college di prestigio, ed è così che ho scoperto CNM. Inoltre, mi piaceva il fatto di poter studiare online al mio ritmo, cosa che si adattava davvero alla mia vita di mamma indaffarata.

Che cosa ti è piaciuto di più del corso?

Sono rimasta assolutamente entusiasta del primo modulo sull’organismo umano, insegnato da Bobby Qureshi. Non vedevo l’ora di completare ogni lezione per imparare qualcosa di nuovo nella successiva! Ho apprezzato anche il modulo su Business e Marketing, poiché il supporto e i consigli forniti per avviare e lanciare la propria attività erano eccellenti, e da quel momento tutto ha iniziato a prendere una forma reale.

In che modo studiare a CNM ti ha cambiato la vita?

Ci sono stati momenti nella mia vita in cui non avrei mai immaginato di fare qualcosa che aiutasse così tante persone e fosse in sintonia con i miei valori umani. Sono così fortunata ad aver trovato una carriera che mi allontana dal lavoro classico “9-5” e mi dà qualcosa che non sembra nemmeno lavoro! Sembra che l’health coaching stia davvero decollando, e sono felice di far parte di questo movimento.

Che cosa fai adesso che ti sei diplomata?

Ho appena lanciato la mia attività, ‘Property Health Coach’, dove il mio target sono le donne del settore dell’edilizia perché so esattamente quanto stress affrontano. Non vedo l‘ora di iniziare a lavorare con i clienti e spero anche di entrare nel settore del benessere aziendale.

Che cosa ti piace del tuo nuovo lavoro di Health Coach?

Che cosa c’è che può non piacermi?! Penso che far conoscere a più persone i benefici che può offrire un Health Coach, sia una degli aspetti del mio lavoro che amo di più. Molte persone non sanno nemmeno che questa figura esista. Sono felice di far sapere che c’è speranza e supporto disponibile, specialmente se i clienti sono orientati verso gli aspetti olistici della salute e del benessere. Essere libera professionista e responsabile di un’attività è sicuramente qualcosa di nuovo per me, ma è una sensazione così gratificante sapere che le mie azioni possono contribuire a migliorare la vita di altre persone.

Hai un’altra domanda sulla formazione di Health Coach?
Ecco alcuni post utili che potrebbero aiutarti o contattaci direttamente.

Come posso formarmi per diventare Health Coach?

Quali competenze deve avere un Health Coach? 

Come ottenere la tua certificazione di Health Coach

Perché il corso di CNM è unico?

Categorised in: