Che cos’è l’Health Coach?

L’Health Coach è un professionista che guida e offre supporto nell’acquisizione di conoscenze, competenze, strumenti e fiducia necessari per prendersi cura della propria alimentazione e del proprio stile di vita, aiutandole a raggiungere i propri obiettivi di salute.

Cosa fa l’Health Coach di CNM:

  • Identifica le possibili cause alla base delle patologie, come ad esempio il sovrappeso potenzialmente correlato a problemi alla tiroide, o un umore depresso inspiegabile associato a potenziali disturbi intestinali.
  • Identifica i potenziali campanelli di allarme e qualora necessario, consiglia di rivolgersi a un terapeuta naturale specializzato o a un medico di base.
  • Lavora con il cliente per definire un piano per raggiungere i suoi obiettivi di salute.
  • Adotta un approccio olistico alla salute, seguendo i 5 pilastri del benessere di CNM.
  • Motiva ed educa il cliente, incoraggiandolo verso cambiamenti a lungo termine.
  • Dispone delle competenze e degli strumenti necessari per promuovere se stesso attraverso diversi canali, inclusi i social media, il proprio sito web e varie iniziative commerciali.

Perché il mondo ha bisogno di Health Coach?

Con specializzazioni diverse, gli Health Coach hanno il potere di influenzare positivamente la vita di individui in ogni angolo del pianeta. Organizzazioni come studi medici, aziende multinazionali e cliniche del benessere li selezionano per elevare la salute e il benessere complessivo delle loro clientela e dipendenti.

Perché diventare Health Coach?

I medici non hanno il tempo o la formazione per aiutare i pazienti a formulare e raggiungere i loro obiettivi di salute a lungo termine. L’Health Coach di CNM può affiancarsi ad un medico per soddisfare questa richiesta.

Lavorare autonomamente

In qualità di Health Coach potete stabilire i vostri orari e lavorare nel luogo e nel momento a voi più congeniali.

Una carriera con un obiettivo specifico

Come Health Coach potrete assistere le persone che soffrono di una serie di problemi di salute.

Svariate e illimitate fonti di guadagno

L’industria dell’health coach è oggi valutata oltre 1 miliardo di dollari all’anno.
Le opportunità di lavoro come Health Coach sono infinite e così anche il reddito associato.

Una carriera senza limiti

Con il diploma di Health Coach si aprono molte porte. Potete scrivere libri, diventare consulenti aziendali, lanciare un vostro prodotto per la salute e molto altro ancora.